Aggiungere Administrator User alla schermata di benvenuto di Windows

 
Di default, il sistema lascia nascosto l’utente Administrator, poichè non è protetto da password. Tale utenza viene creata automaticamente durante la fase di setup, allo scopo principale, se non unico, di supporto in caso di mancato avvio di Windows, al fine di poter accedere alla Consolle di Ripristino.
Administrator è anche utile agli amministratori di sistema, accedendo da modalità provvisoria (premendo il tasto F8 durante la prima fase di boot di Windows, dopo il check bios delle unità hardware).
Risulta evidente che siffatta impostazione sia unicamente orientata per un uso esclusivamente limitato agli amministratori di sistema.
Se l’utenza "Administrator" viene fornita di password (da "Strumenti di amministrazione" –> "Gestione Computer" –> "Users", è possibile farlo), sarà utile, ad un "Admin", avere sempre a "portata di click", ad ogni avvio del SO, l’icona che gli permetterà di accedere all’utenza con pieni diritti amministrativi, senza dover passare da modalità provvisoria.
 
Per attivare l’opzione, è sufficiente avviare il registro di Windows, Start –> Esegui –> digitare "regedit" (senza virgolette), quindi portarsi su:
 
HKEY_LOCAL_MACHINE | SOFTWARE | Microsoft | Windows NT | CurrentVersion | Winlogon | SpecialAccounts | UserList
 
Tasto destro in uno spazio vuoto del pannello di destra, selezionare "Nuovo" > "Valore DWORD", rinominarlo "Administrator" ed assegnargli valore 1.
 
Chiudere il registro e riavviare il sistema.
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Trucchi e Consigli per il Pc. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...