Un racconto per ognuno di noi…

 
Un giorno mio nonno, anziano Sioux, mi portò allo stagno della fattoria quando avevo approssimativamente sette anni.
Giunti in quel bel posto, mi disse di gettare una pietra nell’acqua e quindi di guardare i cerchi creati dalla pietra.
Poi mi chiese d’immaginare me stesso come se fossi stato quella pietra.

“Tu puoi creare molti ’splash’ nella tua vita, ma ricorda che le onde generate da questi disturberanno la pace di tutte le creature che ti stanno intorno”, disse.

“Ricorda che sei responsabile per quello che poni al centro del cerchio e che, quel cerchio, toccherà anche molti altri cerchi. Avrai bisogno di vivere in modo che tu possa generare del buono dal tuo cerchio, per infondere pace e bontà agli altri.
Similmente, gli ’splash’ che sono generati dalla rabbia o dalla gelosia, contamineranno a loro volta con tali bassi sentimenti gli altri cerchi : tu sarai responsabile per entrambi, dunque.”

Fu la prima volta che mi resi conto che ogni persona crea la sua pace interna o la discordia che poi fluiscono all’esterno : nel Mondo.
Ho così compreso che noi non possiamo creare la pace nel mondo se parliamo per enigmi o con grandi conflitti interiori, se siamo pieni d’odio, dubbi, o rabbia.
Invero, irradiamo i sentimenti e pensieri che ‘conteniamo’ in noi : che li riveliamo o meno, non fa affatto differenza.
Qualsiasi cosa che promana da noi e che poi appunto comunque fluirà nel Mondo, creerà bellezza o discordia incontrando tutti gli altri cerchi della Vita.
Ricorda queste mie parole, amico mio : qualsiasi cosa su cui ti concentri, essa si Espande.

 
 
Questa voce è stata pubblicata in Racconti e Scritti Vari. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Un racconto per ognuno di noi…

  1. Antonio ha detto:

    ciao carissimo Davide mi scuso con te per non essere più passato da te ma mi era venuto scusa la parola lo schifo di questi blog non ti nascondo che a volte  a commentato per me la mia penelope ma adesso spero di venirti a trovare più spesso tu lo sai io ti ritengo un amico, bello il tuo scritto fà  pensare molto ad un mondo migliore ti lascio un grande abbraccio e una fortissima stretta di mano. ciaoooooooooooooooooooooooooooo  

  2. Antonio ha detto:

    eccomi,sono passato ad augurarti una buona settimana,e che tutto vada secondo le tue prospettive un saluto grandeANTONIO

Lascia un commento

