Windows Media Player 11

 

Poche settimane fa Microsoft ha rilasciato una nuova versione del proprio web browser Internet Explorer e tale lancio costituisce già un’importante notizia, ma non è l’unica in questo breve periodo di novità che terminerà con la disponibilità di Microsoft Windows Vista e Office System 2007.

Nelle scorse ore Microsoft ha reso disponibile Windows Media Player 11 per Windows XP che si presenta con una grafica totalmente rinnovata ed una serie di funzionalità decisamente interessanti tra cui segnaliamo i nuovi strumenti di gestione della library, le varie opzioni di sincronizzazione e la possibilità di gestire non solo contenuti audio e video, ma anche immagini.

Le opzioni disponibili non sono certo delle novità assolute, ma il fatto che alcune di esse siano implementate direttamente in Windows Media Player può essere decisamente interessante poichè con un solo software si avrà la possibilità di gestire svariate tipologie di contenuti multimediali.

Le vere novità legate alla più recente release di Windows Media Player sono pero da ricercare nell’integrazione con Urge, attraverso cui acquistare i brani musicali, e le sinergie derivate dalla collaborazione con MTV.

E’ disponibile il download di una versione per piattaforme a 32 bit o a 64 bit, ma in entrambi i casi viene richiesta la verifica della licenza di Microsoft Windows con le note tecnologie WGA.

 

Questa voce è stata pubblicata in Computer e Internet. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...