Forse…

 
Si può vivere senz’amore è vero, ma come si vive?…
Mi riprometto di non voler soffrire mai più per amore e invece mi ritrovo sempre qui, a lottare una battaglia persa che nonostante io combatta con tutte le mie forze non riuscirò mai a vincere…
Tristezza, delusione, amarezza e impotenza che regna sovrana come una spada di damocle su di me.
Finora ho cercato di dare un senso e una spiegazione logica a tutto questo, perchè doveva essercene per forza una che almeno giustificasse tutta l’incoerenza e l’ipocrisa che ho subito sinora…
Almeno una doveva essercene dannazione!
Ma quando ho capito che non solo non c’era nessuna spiegazione o "verità nascosta" e che mai ce ne sarà una… è stato lì, solo lì che ho sentito la mia persona frantumarsi all’interno, pezzo per pezzo fino a perdermi completamente nel nulla; ritrovandomi  così in una sorta di non-vita in cui non vivo ma sopravvivo, non sogno nè credo più in niente e nessuno, non mi fido più di tutte le parole del mio prossimo al quale spesso, sia per necessità che per prova di fiducia ho teso loro la mia mano, ma puntualmente sono stato deluso e amareggiato.
Ora quando sento la parola "amore" compare un ghigno amaro sul mio viso e mi rendo conto di quanto tutto sia falso, superficiale e poco credibile: l’amore per molti è solo una sorta d’egoismo usato per riempire il loro vuoto incolmabile che nè loro nè gli altri potranno mai riempirgli.
Odio il mio destino e la mia vita ora, perchè mi hanno fatto combattere solo ed esclusivamente con queste persone egoiste, inizialmente mettendomele davanti sempre come persone "valide"
per poi capire con sommo dispiacere che erano solo vuote e cercavano un escamotage per scappare da quel vuoto che hanno sempre avuto e che molto probabilmente avranno sempre.
Tutto ciò ha portato ad indebolire sempre più la fiamma che alimentava il mio credere all’amore, ammetto che ancora oggi un po’ spero sempre di sbagliarmi su quanto costantemente penso e provo ma…ormai sono sprazzi sempre più brevi e corti e purtroppo so bene che se non avviene un "miracolo", cosa in cui nemmeno credo tra l’altro, questi tenui momenti di speranza spariranno completamente.
Una volta ho sentito una frase che diceva: "Molto spesso Dio per punirici fa realizzare i nostri desideri"…
Beh, a questo punto non so cosa darei per essere "punito" in questo modo.
 
Autocommiserazione?
 
No: solo amara e sincera constatazione.
 
E come si sa, la sincerità il più delle volte non è mai piacevole.
Un po’ mi viene da ridere perchè questo mondo è diventato talmente un incubo che nemmeno se volessi riuscirei a compatirmi dei miei dolori e drammi personali.
Eh sì; perché ormai di dolori e drammi ce ne sono talmente così tanti e ogni giorno che alla fine diventi insesibile al dolore di tutti, persino al tuo.

Forse è proprio questo che ci sta allontanando sempre di più gli uni dagli altri: una vita così assurda e frenetica che ci fa correre e rincorrere il nulla, senza mai farci fermare e cominciare a riflettere con la nostra testa e con il nostro tempo; tempo che non può essere standardizzato per noi tutti, perché è unico e personale per ognuno di noi.
Se solo riuscissimo a riprenderci almeno il nostro tempo…forse le cose andrebbero un po’ meglio.
Forse…

Questa voce è stata pubblicata in I miei Scritti. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Forse…

  1. Vice' ha detto:

    Troppe volte ho criticato il tuo modo di vedere la vita e le persone Davide, ma questa volta sono qui per scusarmi con te, hai avuto ed hai ragione su molte cose.
    Ciao Deb

  2. Kaira ha detto:

    Ciao  Davide le tue parole sono stupende i tuoi scritti sono bellissimi  mi piaciono davvero tanto…si vede che hai sofferto molto per amore…ma quando arrivera quella unica ragazza che ti fa perdere la testa definitivamente ti renderai conto che valeva la pena di sofrire precedentemente…anche io fin ora non ho creduto nelle favole nel amore e nella felicita…e quando ho smesso di cercarte tutte queste cose l\’ho trovate con quella fantastica persona che mi sta accanto e sono sicura che capitera anche a te…corraggio!!!
    baci Kaira

Lascia un commento

