QUELLO CHE RESTA – parlare dell’aborto partendo dall’aborto

 

Una mia cara amica mi ha chiesto se potevo segnalare e far conoscere un libro molto importante e serio, dovrebbe essere letto da tutti, non solo dalle donne, il libro è questo:

 QUELLO CHE RESTA – parlare dell’aborto partendo dall’aborto
AA.VV. IL DONO onlus
prezzo 16€

 

 

 

 

"Quello che resta" denuncia l’urgenza di affrontare il problema dell’aborto, partendo dall’aborto.

Partendo dalla donna.

Storie di donne, storie di bambini, vita vera.

Vengono messe in luce, una volta per tutte, senza ipocrisie, le conseguenze drammatiche delle donne che decidono di interrompere volontariamente la propria gravidanza.

 Paura, solitudine, sofferenza, illusioni ed infine un dolore profondo che non dà tregua e non passa nemmeno a distanza di anni.

Psicologi, medici, psichiatri, mettono a disposizione la loro esperienza professionale per "spiegare" questo dolore e aiutare la donna ad attraversare il lutto, perchè diventi un cammino verso la redenzione, la rinascita, il perdono.

Un tema scottante, senza bandiere, senza politica e al di la del proprio credo religioso, perchè a raccontarsi sono proprio le protagoniste, le donne in quanto esseri umani, in quanto persone.

 

Buona lettura a tutti quindi.

 

Informazioni su Davide Caterino

With musical greats as The Beatles,Santana,Tears For Fears & Larry Carlton as his musical inspirations, Davide Caterino a sound engineer is a self-taught musician born and raised in Rome,Italy. He started to play guitar at 16. After learning to play guitar,he studied guitar & music theory. He also learned to play bass,keyboard & percussions. Davide loves to compose, arrange & produce his music. Con grandi musicisti come The Beatles, Santana, Tears For Fears e Larry Carlton come sue ispirazioni musicali, Davide Caterino un tecnico del suono è un musicista autodidatta nato e cresciuto a Roma, in Italia. Ha iniziato a suonare la chitarra a 16 anni. Dopo aver imparato a suonare la chitarra, ha studiato chitarra e teoria musicale. Ha anche imparato a suonare il basso, la tastiera e le percussioni. Davide ama comporre, arrangiare e produrre la sua musica.
Questa voce è stata pubblicata in Libri. Contrassegna il permalink.

2 risposte a QUELLO CHE RESTA – parlare dell’aborto partendo dall’aborto

  1. LINDA ha detto:

    Redenzione, rinascita, perdono????????
     
    Redenzione da cosa???? … perdono da chi??????  per aver dovuto raschiare il fondo del barile, per essere state soffocate in quintali di melma , per essere state costrette, a volte, a calpestare la propria dignità????????? 
     
    Leggerò il libro …. ma non si dimentica .. e ciò che non viene menzionato è LA RABBIA pure, scottante, vera , dilaniante … libri, ma si.. scrivete .. tanto la pelle su cui bruciano certe esperienze è quella degli altri…..

    "Mi piace"

  2. laura ha detto:

    Ciao Luce! spero tu abbia letto in questi due mesi il libro e che ti sia resa conto che l\’associazione e chi la "frequenta" è dalla parte della donna! avrai anche notato che di "RABBIA pure, scottante, vera , dilaniante" se ne parla eccome…. e che quando si parla redenzione, rinascita e perdono si parla di quesi sentimenti che si provano per se stesse "perdonare se stessa" e rinascere…ricominciare a vivere!  Se nn l\’hai letto invece ti consiglio di farlo…ne vale la pena!
    baci

    "Mi piace"

Lascia un commento