[Utility] RECUVA: Recuperare i Files cancellati erroneamente

Diciamocelo, spesso accade di cancellare erroneamente uno o più files per poi accorgerci che erano importanti, cercando meglio non disponiamo neppure di una copia di Backup.
Tralasciando il fatto che una copia di Backup dei Files o Documenti più importanti è obbligatoria, un Utility per cercare di recuperare i files cancellati erroneamente da Windows Xp o Vista è Recuva.

Ce ne sono molte di utility di recupero ma vi propongo questa per dei semplici motivi che ora vado a descrivere:

Recuva è un applicativo freeware (per cui GRATUITO) perfettamente localizzato in Italiano che consentirà di recuperare eventuali files cancellati erroneamente dal nostro Cestino, files o immagini che risiedevano nella nostra SD della macchina fotografica Digitale oppure files che sono stati cancellati in automatico.

Recuva è un prodotto stabile, non è in Beta ed è consigliato a chiunque si trovi con questo problema, non richiede particolari conoscenze, l’unica cosa da fare è selezionare il Disco da analizzare e sperare che non sia passato tanto tempo da quando è stato cancellato erroneamente il file (più il tempo passa più è difficile recuperare i files).

Conclusa l’operazione di scansione ci verrà fornito in output l’elenco dei files che è possibile ripristinare, cliccando sul tasto Info Recurva ci avviserà sulla Possibilità di Recupero (Alta, Scarsa).

Vi do una piccola dritta: se sapete già il nome dell`oggetto da cercare è sufficiente inserire il nome la in alto a desta dove c`è l`iconcina della lente d`ingrandimento e automaticamente farà la ricerca istantanea di ciò che state cercando.

l`url per scaricare l`utlility è questo:

http://www.recuva.com/download

 

Questa voce è stata pubblicata in Trucchi e Consigli per il Pc. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...