Emule: aggiornare la lista server

Se siete abituati ad utilizzare eMule come client P2P per il file sharing, è importante tenere una lista server sempre ben aggiornata.

Risulta inutile avere il massimo numero di server disponibili, perchè di questi se ne utilizza soltanto uno per volta, per collegarsi tramite Kademlia.

Vi mostriamo un procedimento per tenere in lista solo server considerati sicuri.

Aprite eMule e andate su "Opzioni".

Scegliete la voce "Server" e deselezionate le opzioni "Aggiorna la lista server quando ti connetti a un server" e "Aggiorna la lista server quando ti connetti a un client".

Così, il programma non aggiungerà più in automatico alla lista i server malfunzionanti o inutili. Modificate inoltre la voce "Elimina server inattivi dopo" e inserite il valore 5.

A questo punto cancellate tutti i server presenti in lista, cliccando col tasto destro del mouse sopra ad un server qualunque e scegliendo la voce "Elimina tutti i server" rispondendo affermativamente alla domanda di conferma.

Infine, per aggiornare i server con una lista già verificata usate il link seguente: ed2k://|serverlist|http://www.emule.it/guida_emule/files/emule.it_server.met.gz|/

Se cliccando sul link qui sopra non accade nulla, andate in "Opzioni/Generale" e cliccate sul pulsante "Cattura Link eD2K" in modo che "scolorisca" e non si possa più premere.

Infatti se in passato avete spostato eMule o lo avete installato in una cartella diversa, non avete più associati i link internet ed2k:// e quindi dovete ristabilire l’associazione corretta.

 

Questa voce è stata pubblicata in Trucchi e Consigli per il Pc. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...