[Software] AlcoTest

 

AlcoTest e’ un software sviluppato in java, capace di trasformare il vostro telefonino in un etilometro. L’uso di questo programma e’ molto semplice ed intuitivo: basterà indicare il peso, il sesso e la quantità di alcol che e’ stata assunta per ottenere il Tasso Alcolico nel sangue.

Naturalmente il risultato ottenuto non è preciso come quello che si avrebbe effettuando il test con un eltilometro digitale.

Attualmente il Tasso Alcolico legale e’ pari a 0,5 gr/l (Grammi per Litro) e che si rischia il ritiro della patente e varie implicazioni legali e penali se si viene scoperti alla guida di un autoveicolo con valori di Tasso Alcolico superiori a quelli consentiti.

JavaPhone.it (il sito sviluppatore del programma) precisa: questa applicazione java deve essere usata per farvi desistere dal guidare un autoveicolo se il vostro Tasso Alcolico dovesse risultare superiore a quello legale, e non viceversa.

Insomma se bevete e il vostro Tasso Alcolico dovesse risultare al di sotto di quello legale, potreste comunque essere esposti al rischio di vedervi ritirata la patente, a causa dell’inevitabile imprecisione dovuta alle semplificazioni e approssimazioni utilizzate nella realizzazione di questo software.

Per cui scaricatelo ed installatelo pure, ma la prima raccomandazione è sempre di guidare con prudenza e di moderare la velocita’.

Per scaricare il software clicca qui (pesa 10,6kb).

Produttore: JavaPhone.it

Si può scaricare questa applicazione java anche direttamente sul proprio telefonino, via Wap.

 

 
 
Questa voce è stata pubblicata in Trucchi e Consigli per il Pc. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...