Lungo Cammino

 

Seguendo una strada che stò percorrendo ormai da anni, tra riflessi d’ingenuità e fievoli correnti di speranze, tra marciapiedi sporchi d’indifferenza e piogge di solitudine, non sò quante volte mi sono perso…
quante altre volte mi riperderò in questo lungo cammino?

Vorrei tanto capire l’utilità delle cose inutili, ma si può capire la vanità?
Non ho tempo per tutto questo, devo andare avanti in qualche modo, sarebbe bello averti vicino in questo lungo cammino.
Ti prego accompagnami in questo lungo cammino che forse non ha meta ma in due la strada sarà più scorrevole e meno dura.

Se ti dicessi che l’unica cosa che ha un senso, in questo viaggio, è quella di credere in se stessi, mi crederesti?
E’ veramente inutile aspettare o subire gli eventi del tempo, molto meglio agire!
Non è necessario pensare troppo, sovraccaricarsi d’idee perdendosi nella confusione e nel dubbio, per poi chiedersi tutta la vita se abbiamo fatto bene o male.

Un’azione, anche una sola, purché coerente con se stessi, fa crollare migliaia e migliaia di parole, belle o brutte, giuste o sbagliate, dolci o amare, vere o false, perché la verità che molti o nessuno vuole sentire è che le parole non avvalorate dalle azioni rimangono inutili e vuote come un corpo senz’anima.

Almeno tu dimostrami di volermi bene solo per quello che sono e non per quello che ho; accompagnami per il sentiero giusto della vita; so bene che è quello più difficile e duro, ma in due la strada è più scorrevole.
Sapessi per me come sarebbe bello averti vicino, anche se finora la vita non mi ha mai fatto incontrare Te…in questo lungo cammino.

 

Questa voce è stata pubblicata in I miei Scritti. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

