AVG si scusa e regala un anno di licenza gratuita

All’inizio della settimana AVG è tornato alla ribalta "grazie" ad un errato aggiornamento, che identificava user32.dll come un generico Trojan, dando così modo agli utenti di metterlo in quarantena o cancellarlo, provocando così seri danni al PC.

AVG ha offerto immediatamente una soluzione al problema sul proprio sito, seguito dalle scuse ufficiali. Per riuscire a riconquistare parte della fiducia dei suoi utenti (sul sito ufficiale si parla ancora di 80 milioni di utilizzatori), il distributore ha deciso di fornire una licenza gratuita per un anno a tutti coloro che sono stati colpiti dal bug.

L’offerta sarà divisa in due tipi: un anno di licenza gratuita per AVG 8.0 oppure upgrade free dalla versione 7.5 alla 8.0. L’upgrade include anche tutti gli utenti della versione free di AVG. La società ha comunicato inoltre che l’iniziativa sarà ristretta a tutti coloro che sono stati colpiti dal malfunzionamento.

È ancora poco chiaro come avverrà la distribuzione delle licenze, per ora è stato solamente affermato che la compagnia contatterà personalmente gli utenti e fornirà le istruzioni necessarie per ottenere l’anno di servizio gratuito.

Questa voce è stata pubblicata in Computer e Internet. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...