Tutti gli utenti con abilitato il servizio di aggiornamento automatico saranno stati avvisati in mattinata della disponibilità di una nuova versione del popolare browser opensource.
Mozilla ha infatti reso disponibili due nuove versioni denominate rispettivamente 3.0.4 e 2.0.0.18: con questi aggiornamenti Mozilla risolve 11 vulnerabilità e introduce il supporto per due nuove lingue, oltre ad alcune ottimizzazioni di rito.
Tra le undici vulnerabilità, di cui quattro classificate come "critical" da Mozilla stessa, sono presenti non solo falle che consentono l’esecuzione di codice maligno ma anche che lasciano spazio libero per l’accesso e il furto di informazioni.
Mozilla con le nuove versioni migliora inoltre la stabilità globale del proprio browser e introduce anche i pacchetti ufficiali per la lingua islandese e thailandese.
Viene inoltre aggiornato l’elenco dei suffissi di dominio e risolto il problema legato al mancato salvataggio delle password riscontrato con Firefox 3.0.2.
Per tutti coloro che desiderassero scaricare manualmente le nuove release, la 3.0.4 è disponibile a questo indirizzo, mentre la 2.0.0.18 a questo.