Windows Vista: la definizione dei programmi predefiniti

 

L’applet del pannello di controllo "Programmi predefiniti" di Windows Vista offre tre possibilità di impostazione per i programmi predefiniti.

Eccoli elencati qui di seguito.

  • Imposta programmi predefiniti è un sistema efficace per assegnare ad un’applicazione tutti i tipi di file pertinenti. Basta cliccare su "Imposta come predefinito". La seconda opzione "Scegli i valori predefiniti per questo programma" permette la selezione più particolare dei tipi di file collegati, ma è decisamente più semplice rispetto a partire dai singoli tipi di file.

 

  • Associa un tipo di file o un protocollo ad un programma, invece, va in senso opposto, partendo proprio dal singolo tipo di file. Questo metodo corrisponde a fare clic con il tasto destro del mouse su un tipo di file in "Esplora risorse", selezionare il comando "Apri con" e il programma predefinito. La finestra di dialogo "Tipo file" che esisteva in XP, non esiste più.

 

  • Impostazioni accesso ai programmi è una delle possibilità prescritte dall’UE per i fornitori OEM e gli amministratori, per nascondere completamente determinate applicazioni dal menù "Start/Avvio rapido" o le finestre descritte nella prima pagina. Se selezionate "Personalizzate" e, ad esempio, in "Browser predefinito", impostate "Firefox" e poi togliete il segno di spunta da "Abilita accesso" in Internet Explorer, IE sparirà da tutte le origini dei collegamenti e dalla finestra di dialogo "Imposta programmi predefiniti".
  •  
Questa voce è stata pubblicata in Trucchi e Consigli per il Pc. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...