Microsoft Word: proteggere un file con password

Proteggere un file formato .doc creato con Microsoft Word con una password è molto semplice. 

Cliccate su "Strumenti/Opzioni" nel menù di Microsoft Word. Finirete in "Protezione" dove vi sono diverse opzioni interessanti.

Una di queste è la possibilità di inserire due tipi di password all’interno del documento. La prima password vi può servire per aprire il documento, mentre un’altra password non permette di far modificare quel documento.

Per attivarle basta digitare la password all’interno delle caselle e premere "Ok". 

Noterete anche una finestra di dialogo chiamata "Avanzate", situata di fianco alla password di apertura: questa vi consente di scegliere il tipo di crittografia da utilizzare; è da usare solo nel caso si scelga una password con oltre 15 caratteri, con una qualsiasi combinazione di lettere, numeri, spazi e simboli.

Naturalmente esistono anche diversi software (sia freeware che shareware) che possono aiutarvi in questa operazione. Uno di questi è DDcrypt, giunto alla versione 2.0. 

Questa voce è stata pubblicata in Trucchi e Consigli per il Pc. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...