Word 2007: salvare una parte di testo come blocco predefinito

In Word 2007è possibile salvare una parte di testo come blocco predefinito, da poter richiamare a video ogni volta che si desidera.

Questa funzione  può risultare molto utile a coloro che, per motivi di lavoro, devono scrivere documenti in cui è necessario inserire sempre una determinata scritta o parte di testo.

Per farlo, andate nella scheda "Inserisci", premete "Parti rapide" e cliccate su "Salva selezione nella raccolta parti rapide", in modo da salvare la parte di testo che avete selezionato. 

Nella casella "Nome" inserite il nome che volete assegnare al blocco salvato e, nelle altre caselle, inserite gli altri parametri che volete attribuire alla selezione. Confermate con "Ok".

Per inserire nei vostri documenti la parte di testo che avete salvato come predefinita, non dovrete fare altro che digitare il nome con cui l’avete salvata e premere il pulsante F3.

Questa voce è stata pubblicata in Trucchi e Consigli per il Pc. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...