Salvare in locale i file d’ installazione di IE

 

Quando provate ad aggiornare una versione di Internet Explorer, vi accorgete, con rammarico, che l’installazione deve essere fatta direttamente da Internet.

Viene infatti scaricato un piccolo file in locale, generalmente denominato IExSETUP.EXE in cui x è il numero della versione, che mandato in esecuzione preleva dai server Microsoft tutti i file necessari per l’installazione.

Se però, desiderate aggiornare all’ultima versione di Internet Explorer tutti i computer dell’ufficio, allora scaricare i file necessari per ogni computer può risultare un’operazione lunga, noiosa e costosa.

Prelevate il file IExSETUP.EXE dal server della Microsoft.

Aprite una finestra MS DOS e posizionatevi nella cartella in cui avete scaricato il file IExSETUP.

Qui digitate la seguente istruzione: iesetup/t:"c:\miacartella"/c.

C:\miacartella"/ sarà naturalmente la cartella all’interno della quale desiderate allocare i file di installazione.

All’interno della cartella al termine dell’operazione di decompressione, troverete diversi file, tra i quali anche IExWZD.EXE.

Sempre dal Prompt di MS DOS digitate iexwzd/d/s"#E".

A questo punto si aprirà una finestra in cui potete scegliere dove salvare il pacchetto di setup e il sistema operativo su cui installare il browser.

Infine procedete al download.

 

Informazioni su Davide Caterino

With musical greats as The Beatles,Santana,Tears For Fears & Larry Carlton as his musical inspirations, Davide Caterino a sound engineer is a self-taught musician born and raised in Rome,Italy. He started to play guitar at 16. After learning to play guitar,he studied guitar & music theory. He also learned to play bass,keyboard & percussions. Davide loves to compose, arrange & produce his music. Con grandi musicisti come The Beatles, Santana, Tears For Fears e Larry Carlton come sue ispirazioni musicali, Davide Caterino un tecnico del suono è un musicista autodidatta nato e cresciuto a Roma, in Italia. Ha iniziato a suonare la chitarra a 16 anni. Dopo aver imparato a suonare la chitarra, ha studiato chitarra e teoria musicale. Ha anche imparato a suonare il basso, la tastiera e le percussioni. Davide ama comporre, arrangiare e produrre la sua musica.
Questa voce è stata pubblicata in Trucchi e Consigli per il Pc. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento