“Impossibile eliminare: la directory o il file è danneggiato e illeggibile

 
Può capitare che nel nostro Hard Disk troviamo un file che non riusciamo a cancellarlo e ci dia proprio quel messaggio :  “Impossibile eliminare <nomefile> : la directory o il file è danneggiato e illeggibile.
 
Bene a tal proposito può aiutarci un semplice comando DOS per risolvere il problema :
andate su Esegui e scrivete cmd da lì scrivete la lettera del vostro hard disk( C:, E:, F:, G:, H: ecc.) poi date chkdsk /x.
 
A quel punto partirà scandisk ed eseguirà un controllo della vostra unità dati e dovrebbe eliminarvi il file dannaggiato.
 
Tutto questo senza installare altre utility o altro.
 
Per ulteriori approfondimenti del comando dos chkdsk vi rimando a questo url della Microsoft:
 
 

Informazioni su Davide Caterino

With musical greats as The Beatles,Santana,Tears For Fears & Larry Carlton as his musical inspirations, Davide Caterino a sound engineer is a self-taught musician born and raised in Rome,Italy. He started to play guitar at 16. After learning to play guitar,he studied guitar & music theory. He also learned to play bass,keyboard & percussions. Davide loves to compose, arrange & produce his music. Con grandi musicisti come The Beatles, Santana, Tears For Fears e Larry Carlton come sue ispirazioni musicali, Davide Caterino un tecnico del suono è un musicista autodidatta nato e cresciuto a Roma, in Italia. Ha iniziato a suonare la chitarra a 16 anni. Dopo aver imparato a suonare la chitarra, ha studiato chitarra e teoria musicale. Ha anche imparato a suonare il basso, la tastiera e le percussioni. Davide ama comporre, arrangiare e produrre la sua musica.
Questa voce è stata pubblicata in Computer e Internet. Contrassegna il permalink.

4 risposte a “Impossibile eliminare: la directory o il file è danneggiato e illeggibile

  1. aLySSa ha detto:

    grazie 🙂

    "Mi piace"

  2. Deby ha detto:

    Ti adoro, mi hai risolto un problema (ir)risolvibile! Grazie!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento